Azienda

I.P. Valdarno International S.p.a. dà avvio alla sua attività nel 1996, specializzandosi fin da subito nella concia al vegetale.

Coerentemente con la volontà di soddisfare ogni possibile esigenza del mercato, nel 2012 nasce il marchio Fiesole, che identifica il nostro pellame conciato al cromo.

Destinata prevalentemente alla fabbricazione di articoli di calzatura, pelletteria e cintura, la nostra produzione comprende spalle, vitelli, mezzi vitelli e bufali, lavorati e rifiniti con le più innovative tecniche conciarie. Ogni articolo è difatti ideato nell’ottica di una oculata ricerca volta a mantenere viva una stretta dicotomia fra tradizione e innovazione, artigianalità e creatività, sviluppo tecnologico e rispetto per l’ambiente.

MISSION / SOSTENIBILITÁ / CERTIFICAZIONI

Nell’ottica di un assetto gestionale orientato verso processi produttivi sostenibili, responsabilità ambientale e sicurezza, abbiamo intrapreso un percorso che ci ha portato a ottenere 5 certificazioni rilasciate da TUV AUSTRIA CERT GMBH, operatore leader al mondo nella testificazione e certificazione dei prodotti.